E’ stato approvato l’avviso pubblico rivolto alle imprese liguri per il finanziamento di interventi di formazione continua, a valere sul programma regionale Fse+ 2021-2027 e indirizzi per l’attuazione degli interventi priorità 1 – Occupazione, obiettivo spec. Eso4.4.
I soggetti beneficiari dell’Avviso sono le imprese, aventi unità produttiva e/o sede operativa presente sul territorio in Regione Liguria, in particolare, sono le imprese che attuano interventi di formazione per l’aggiornamento dei propri lavoratori e degli imprenditori, nonché i lavoratori autonomi/liberi professionisti.
I soggetti destinatari della formazione sono i lavoratori occupati presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Liguria, che prendono parte al progetto in qualità di partecipanti ai percorsi formativi approvati a valere sul presente Avviso. Ai fini della partecipazione ai corsi di formazione ai lavoratori occupati sono assimilati gli assunti mediante contratto di somministrazione lavoro.
Le domande potranno essere presentate dall’8 maggio 2025 al 30 aprile 2026 direttamente online attraverso il sistema Open golfo e saranno gestite da Alfa, Agenzia ligure per il lavoro, la formazione e l’accreditamento.